Allevamento di Chiesanova, cani Bolognesi e Barboni

Allevamento di Chiesanova, cani Bolognesi e Barboni
 

English Version  

 

I nostri Barboni

 
  Il Barbone è presente in Europa da oltre 400 anni, definito in principio come cane "cacciatore di anatre" divenne nel 1500 cane da compagnia.

  Amico dei Principi e dei Re che ne ostentavano la bellezza, ma anche inseparabile compagno di saltinbanchi che sfruttavano la sua grande intelligenza e memoria.

Lo standard

  Splendido esemplare di bellezza, suddiviso in taglie: Toy (fino a 28 cm), Nana (da 28 a 35 cm), Media (da 35 a 45 cm) Gigante (da 45 a 58 cm). Il mantello ha numerose varietà di colore: nero, marrone, grigio, bianco, biondo e albicoccca a pelo cordato e ricciuto. 

  Il corpo è ben proporzionato e raccolto, l'andamento saltellante e leggero. E' molto longevo, deve fare esercizio fisico perché tende ad ingrassare, richiede un'accurata toelettatura.

  Adatti alla vita in appartamento, hanno un temperamento vivace e buon carattere, intelligente e attivo, elegante e signorile, il Barbone è un cane amichevole e estremamente fedele, disposto a fare qualsiasi cosa per il suo padrone, in numerose occasioni si è rivelato ottimo amico per le persone sole.

 

Web a cura di uplink web agency